Il nostro sito utilizza cookies prettamente tecnici per migliorare l'esperienza degli utenti finali. E' possibile che per alcuni contenuti possano essere inclusi anche cookie di terze parti (YouTube, Google, Facebook ad esempio). Dando il tuo consenso approvi l'uso di questi strumentiSe vuoi puoi anche consultare la nostra Privacy Policy sulla pagina dedicata.

Il Benin

Posizionato nell’Africa occidentale, il Benin è un paese con una superficie di circa 114.763 chilometri quadrati abitato da circa 12 milioni di persone, incastonato tra il Burkina Faso, la Nigeria, il golfo di Guinea e il Togo.

La capitale del Benin è Porto Novo, ma la città più grande è Cotonou, che funge anche da principale porto commerciale e turistico del paese.

Il Benin è una repubblica democratica con un sistema presidenziale e un parlamento unicamerale. La lingua ufficiale del Benin è il francese, ma il territorio è percorso da numerose lingue indigene parlate in tutto il paese. 

L’economia del paese è principalmente basata sull’agricoltura, con il cotone come principale coltura di esportazione, ma è anche noto per la sua produzione di noci di cola, caffè, cacao e ananas.

Il Benin sta anche puntando sulla sua vocazione turistica, giustificata dalla sua bellezza naturale e dalle sue numerose attrazioni culturali.

Tra i luoghi di interesse ci sono il parco nazionale Pendjari, il lago Nokoué, la città coloniale di Ouidah, il palazzo reale di Abomey e le splendide spiagge lungo la costa del golfo di Guinea.

Skip to content